quotidianosanità.it

stampa | chiudi


25 FEBBRAIO 2018
Aido: da 45 anni dona la vita



Gentile Direttore,
il 2017 è stato un anno record per donazioni e trapianti, superando i livelli eccezionali del 2016. Questi risultati spronano a fare ancora di più. La strada è quella giusta e AIDO può contribuire a ridare speranza a migliaia di persone di ogni età. Sono circa 75 mila le persone che hanno ricevuto il dono della vita con il trapianto; di questi quasi 50 mila vivono serenamente, attorniati dai loro cari. A volte la vita donata con un trapianto si è trasformata in vita moltiplicata perché chi ha ricevuto un dono è diventato a sua volta mamma o papà. Per tutti comunque il trapianto è stata la rinascita e il ritorno nella comunità.
Sulle ali della donazione e del trapianto la solidarietà ha spiccato il volo prefigurando un futuro ancora più luminoso.
Festeggiamo tutti insieme questi primi 45 anni di vita, impegnandoci a rinnovare ogni giorno, con entusiasmo, il nostro servizio, ringraziando i donatori e i loro famigliari. Un pensiero riconoscente lo dobbiamo ai tanti volontari che nei diversi ruoli e nelle diverse responsabilità, dalle più semplici  alle più onerose, hanno reso migliore l'Italia.
 
Flavia Petrin
Presidente AIDO Nazionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA