quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 26 FEBBRAIO 2018
Toscana. Verso la stabilizzazione di 500 precari della sanità

I sindacati Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl hanno incontrato questa mattina il presidente Rossi  e l’assessore Saccardi. La Regione ha anche preso l’impegno di velocizzare le procedure amministrative per il riconoscimento degli aumenti degli stipendi e degli arretrati previsti.

La Regione Toscana ha dato ai sindacati Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl rassicurazioni sulla sua volontà di predisporre e avviare da subito tutte le azioni necessarie per la stabilizzazione di oltre 500 lavoratori del comparto.

Lo hanno fatto sapere le tre sigle sindacali al termine dell’incontro, avvenuto oggi in Regione, con il presidente toscano Enrico Rossi e l’assessore alla Sanità Stefania Saccardi. Nel corso dell’incontro, hanno detto i sindacati, la Regione ha preso anche l’impegno a velocizzare le procedure amministrative per il riconoscimento degli aumenti degli stipendi e degli arretrati previsti dal contratto nazionale firmato da Cgil, Cisl e Uil, a partire dal mese di marzo.

All’ordine del giorno dell’incontro di oggi c’erano proprio il processo di stabilizzazione dei lavoratori precari in sanità e le modalità applicative del contratto nazionale di lavoro della sanità firmato venerdì scorso.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA