quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 28 FEBBRAIO 2018
Gallera: “Fondamentale coinvolgimento oculisti in presa carico pazienti cronici”

Così l'assessore al Welfare al termine di un incontro con Matteo Piovella, presidente della Società oftamologica italiana (Soi), finalizzato alla condivisione di possibili soluzioni per migliorare il livello di accesso ed assistenza oculistica erogata ai cittadini: "Ho sempre sostenuto la necessità di poter erogare la miglior cura possibile utilizzando le adeguate e migliori professionalità e l’innovazione tecnologica".

“Il coinvolgimento degli oculisti nei percorsi di presa in carico dei pazienti cronici lombardi ha un’importanza fondamentale e assolutamente da intensificare nell’evoluzione della riforma sanitaria entrata in azione”. Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera al termine di un incontro con Matteo Piovella, presidente della Società oftamologica italiana (Soi), ente morale giuridicamente riconosciuto, fondato nel 1869, che rappresenta istituzionalmente i 7000 oculisti italiani, con lo scopo statutario di vigilare sulla qualità delle cure oculistiche erogate ai pazienti.
 
Durante l’incontro, richiesto e finalizzato alla condivisione di possibili soluzioni per migliorare il livello di accesso ed assistenza oculistica erogata ai cittadini, l’assessore Gallera ha ribadito “ho sempre sostenuto la necessità, nel rispetto delle leggi poste a tutela della sicurezza dei pazienti, di poter erogare la miglior cura possibile utilizzando le adeguate e migliori professionalità e l’innovazione tecnologica. Un obiettivo che ho intenzione di portare avanti in futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA