quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 09 MARZO 2018
Dopo voto. Di Maio (M5S): “Def prima occasione per incidere con nostre idee”. Indicati i capigruppo: saranno Giulia Grillo alla Camera e Danilo Toninelli al Senato

Provvedimenti ispirati da "politiche espansive" per dare impulso agli investimenti pubblici, con un occhio di riguardo al "taglio degli sprechi". Questi i pilastri delle proposte che il Movimento 5 Stelle dovrebbe dunque inserire nel Documento di Economia e Finanza atteso entro il prossimo 10 aprile. Proprio il Def è stato indicato da Di Maio come primo banco di prova in vista di una futura possibile maggioranza.

"Il Def sarà la prima occasione per incidere, con le proposte del Movimento 5 Stelle, sulla qualità della vita dei cittadini". Questo, in sintesi, il messaggio che sarebbe emerso questa mattina dal discorso del candidato premier del M5S, Luigi Di Maio, ai nuovi eletti riuniti al Parco dei Principi di Roma.
 
Provvedimenti ispirati da "politiche espansive" per dare impulso agli investimenti pubblici, con un occhio di riguardo al "taglio degli sprechi", tema, quest'ultimo, particolarmente caro ai 5 Stelle. Questi i pilastri delle proposte che il Movimento 5 Stelle dovrebbe dunque inserire nel Documento di Economia e Finanza atteso entro il prossimo 10 aprile. Proprio il Def è stato indicato da Di Maio come primo banco di prova in vista della costruzione di una possibile maggioranza. Dal M5S sottolineano, inoltre, come le loro proposte saranno improntate al rispetto dei parametri: "Aspettiamo una chiamata di cortesia dal governo", fanno sapere i 5 Stelle. 
 
Intanto, sono stati indicati Giulia Grillo come capogruppo dei deputati alla Camera, e Danilo Toninelli al Senato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA