quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 12 MARZO 2018
Novara. Il 17 marzo si parla di reni e salute femminile

L’incontro è aperto alla cittadinanza e sarà l’occasione per offrire ai partecipanti la possibilità di uno screening nefrologico gratuito. Verranno ricordati anche i 20 anni di attività del centro trapianti  dell’Aou Maggiore della Carità di Novara. L’attività di trapianto renale a Novara è iniziata infatti nel novembre del 1998.

Sabato 17 marzo 2018, dalle ore 14,00 alle 18.30, presso il Piccolo Coccia di Piazza Martiri 2, a Novara, avrà luogo il convegno rivolto alla cittadinanza "I Reni & la salute delle Donne", organizzato in occasione della “Giornata mondiale del rene 2018”.

Durante tutta la durata dell’evento sarà offerta ai partecipanti la possibilità di uno screening nefrologico gratuito.

Contestualmente sarà allestita una mostra di disegni realizzati dagli alunni di due scuole primarie novaresi (Istituto Sacro Cuore e Istituto Carlo Levi) per sensibilizzare alla prevenzione delle malattie renali. Uno dei disegni sarà successivamente premiato presso il reparto di Nefrologia -  Centro trapianti rene dell’Azienda ospedaliero-universitaria Maggiore della carità di Novara.

La giornata sarà anche l’occasione per ricordare i 20 anni di attività del centro trapianti dell’Aou Maggiore della Carità di Novara. L’attività di trapianto renale a Novara è iniziata infatti nel novembre del 1998.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA