quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 10 NOVEMBRE 2011
Veneto. Intesa fra Ulss per gestione del diabete

Le Ulss di Treviso, Belluno, Feltre, Pieve di Soligo e Asolo, hanno presentato un protocollo condiviso per la gestione integrata dei processi di diagnosi e cura della malattia. Coletto: "Intesa recepisce il cardine del nuovo Piano Sociosanitario".

“Le Ulss che hanno dato vita a questo protocollo condiviso per la gestione del paziente diabetico dimostrano di aver colto in pieno una delle strategie più qualificanti del nuovo Piano Sociosanitario: integrare i servizi, fare rete, interagire tra ospedale e territorio, valorizzare la sinergia tra medici ospedalieri, specialisti e medici di medicina generale nell’interesse dei pazienti e dell’efficienza del servizio”. Con queste parole l’assessore alla Sanità, Luca Coletto, si è complimentato con le Ulss di Treviso, Belluno, Feltre, Pieve di Soligo e Asolo, che ieri hanno presentato un protocollo condiviso che prevede, di fatto, una gestione integrata dei processi di diagnosi e cura per una malattia molto diffusa e molto spesso invalidante nella sua evoluzione.

“Questa scelta – ha concluso Coletto – porterà grandi vantaggi ai circa 40 mila pazienti dell’area interessata ed andrà a costituire una ‘buona pratica’ che, mi auguro, potrà diffondersi in altri territori ed allargarsi ad altri aspetti della salute pubblica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA