quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 23 MARZO 2018
Chiuso centro benessere nel modenese. Eseguiva abusivamente interventi di chirurgia estetica

Vi operavano due medici che eseguivano interventi di liposuzione e mastoplastica riduttiva. Disposta la chiusura del centro; i due medici e il titolare della struttura sono stati denunciati per concorso in falsità ideologica e attivazione di una struttura sanitaria in assenza di autorizzazione.

I Carabinieri del NAS di Parma, a conclusione di accurate indagini, hanno scoperto che all’interno di un centro benessere della provincia di Modena vi era un ambulatorio chirurgico abusivo dove due medici eseguivano interventi di liposuzione e mastoplastica riduttiva al di fuori della necessaria cornice di sicurezza. Ulteriori controlli hanno permesso ai militari di accertare che i due medici avevano alterato il registro di sala operatoria, annotando un intervento chirurgico eseguito presso altro poliambulatorio della provincia di Bologna.

Il sindaco, a seguito dei fatti accertati e segnalati dal NAS, ha disposto l’immediata cessazione dell’attività sanitaria esercitata presso l’ambulatorio mentre i due medici ed il titolare del centro estetico sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per concorso in falsità ideologica e attivazione di una struttura sanitaria in assenza di autorizzazione.

Fonte: Nas-Carabinieri per la tutela della salute

© RIPRODUZIONE RISERVATA