quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 27 MARZO 2018
Federazione Regionale Ordini dei Farmacisti della Sicilia: Dino Rizzo confermato presidente

“Proporre all’Assessorato un Regolamento della legge regionale Turni e Ferie, promuovere la presenza professionale del farmacista in tutte quelle strutture, coinvolgere i giovani farmacisti”. Sono questi gli obiettivi su cui punteranno i nuovi eletti della Federazione Regionale degli Ordini dei Farmacisti della Sicilia, guidati dal presidente Dino Rizzo.

Dino Rizzo, di Catenanuova, presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Enna e rappresentante dei farmacisti in seno al CdA del Fondo Sanità, è stato confermato presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei Farmacisti della Sicilia per il triennio 2018-2020. Pietro Arturia, presidente Ordine di Siracusa, è stato nominato Vice Presidente.
 
Le altre cariche elette
Sergio Papisca, Presidente Ordine di Messina, è stato nominato segretario. Tesoriere è  Emanuele Ottaviano, Presidente Ordine di Ragusa.Del Comitato Esecutivo fanno parte: Antonino D’Alessandro, Presidente Ordine di Palermo, Leonardo Galatioto, Presidente Ordine di Trapani, Maurizio Pace, Presidente Ordine di Agrigento ,Giovanni Puglisi, Presidente Ordine di Catania, Valerio Varrica, Presidente Ordine di Caltanissetta.
 
È stato anche eletto il Collegio dei Revisori dei Conti. I Revisori effettivi sono: Antonio Consoli (Ordine di Catania), Gabriella De Lisi (Ordine di Palermo), Giuseppe Rotolo (Ordine di Trapani). I Revisori dei Conti Supplenti sono: Marcella Nuara (Ordine di Agrigento) e Alfina Rossitto (Ordine di Messina).
 
La Federazione Regionale è un organismo rappresentativo e di coordinamento di tutti gli Ordini professionali dei farmacisti operanti nella regione, avente come finalità primaria quella di concorrere al conseguimento dei fini istituzionali della “professione di farmacista”.  Funzione della Federazione Regionale è sviluppare e mantenere in modo unitario rapporti di rappresentanza degli Ordini con gli organi della Regione preposti alla Sanità e collaborare allo studio ed alla attuazione dei provvedimenti della professione farmaceutica. Altro scopo è quello di promuovere iniziative atte a favorire l’aggiornamento di tutti i farmacisti operanti sul territorio regionale.
 
In questo triennio la Federazione si prefigge di pervenire a diversi obiettivi: proporre all’Assessorato un Regolamento della legge regionale Turni e Ferie al fine di migliorare il servizio per i cittadini, promuovere la presenza professionale del farmacista in tutte quelle strutture dove essa è assente o carente, puntare sul coinvolgimento dei giovani farmacisti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA