quotidianosanità.it

stampa | chiudi


08 APRILE 2018
Napoli. Aggrediti 5 medici e infermieri da un paziente che stavano soccorrendo

L’episodio è avvenuto questa mattina attorno alle 11 all’ospedale Vecchio Pellegrini. Il paziente è uno straniero che era stato trasportato dal 118. Non sono ancora chiare le dinamiche.

Un extracomunitario trasportato dal 118 nel pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli ha aggredito 5 tra medici e infermieri che lo stavano soccorrendo. Il fatto è avvenuto questa mattina intorno alle 11 e a renderlo noto è il rappresentante Uil Fpl Antonio Eliseo. L'aggressore, spiega ancora Eliseo, si è poi scagliato contro il desk del pronto soccorso danneggiando i computer prima di essere fermato dalle forze dell'ordine. 
 
A uno dei 5 feriti è stato diagnosticato un sospetto trauma cranico ed è stata disposta una tac, mentre per gli altri la prognosi è compresa tra i 3 e i 5 giorni. "Siamo in prima linea senza adeguate tutele - dichiara Eliseo - e siamo costretti a lavorare insieme ai medici sotto continua pressione. Negli ultimi 2 mesi si sono verificati 6 episodi del genere, così non si può andare avanti. Le violenze devono finire".  
 
Fonte: Adn Kronos

© RIPRODUZIONE RISERVATA