quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 09 APRILE 2018
Stanziati 9 milioni per sistemi antincendio degli ospedali

I finanziamenti sono immediatamente operativi e saranno ripartiti tra le diverse azienda ospedaliere del territorio regionale. Gli interventi maggiori: 950 mila euro per l’ospedale Grassi di Ostia; 850 mila euro per il San Giovanni, 730 mila euro per il Sant’Eugenio. L’assessore D’Amato: “Intervento fondamentale per ammodernare e realizzare nuovi impianti antincendio per la sicurezza di pazienti e operatori”

La Regione Lazio ha approvato una delibera che destina quasi 9 milioni di euro per l’adeguamento e la realizzazione di nuovi impianti antincendio negli ospedali e nei presidi sanitari regionali.

I finanziamenti sono immediatamente operativi e ripartiti tra le diverse azienda ospedaliere del territorio regionale.

Tra gli interventi maggiori, fa sapere la Regione, circa 950 mila euro per l’ospedale Grassi di Ostia; 850 mila euro per il San Giovanni, 730 mila euro per il Sant’Eugenio.
 
“Si tratta di un intervento fondamentale per ammodernare e realizzare nuovi impianti antincendio per la sicurezza di pazienti e operatori”, ha detto l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato. “Interveniamo su tutto il territorio regionale in ogni presidio e azienda ospedaliera per modernizzare o realizzare ex novo impianti antincendio e di rilevazione dei fumi: questi finanziamenti - ha concluso - ci permetteranno di avere una rete più moderna ed efficace e al contempo di ridurre e razionalizzare il numero degli addetti antincendio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA