quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 12 APRILE 2018
Perugia. Accordo tra ospedale e sindacati per stabilizzare 138 precari

Rientrano nell’intesa i lavoratori che al 31 dicembre del 2017 avevano maturato 3 anni di servizio, anche non continuativo. Nello specifico, si tratta di 21 dirigenti medici, 49 infermieri, 26 operatori socio sanitari e 22 tra tecnici di radiologia e di laboratorio biomedico, e di altre figure professionali, tra cui 4 tecnici cuoco

Sulla base degli atti di indirizzo della Giunta regionale dell’Umbria, l’Azienda Ospedaliera di Perugia annuncia la sottoscrizione con le organizzazioni sindacali – federali e di categoria- di una intesa sui criteri di stabilizzazione di 138 lavoratori precari.
 
Nella nota stampa diffusa dall’ospedale viene specificato che già nelle prossime settimane saranno resi noti, e pubblicati sul sito aziendale, i criteri di individuazione dei professionisti che verranno stabilizzati. Rientrano nella intesa i lavoratori che alla data del 31 dicembre del 2017 avevano maturato 3 anni di servizio, anche non continuativo. Nello specifico, si tratta di 21 dirigenti medici, 49 infermieri, 26 operatori socio sanitari e 22 tra tecnici di radiologia e di laboratorio biomedico, e di altre figure professionali, tra cui 4 tecnici cuoco.
 
L’incontro con i rappresentanti sindacali sì è concluso con la sottoscrizione di un documento che permette alla Azienda Ospedaliera di Perugia di attivare le procedure di stabilizzazione. L’atto è stato sottoscritto dal direttore generale Emilio Duca e dai direttori sanitario e amministrativo Diamante Pacchiarini e Maurizio Valorosi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA