quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 17 APRILE 2018
Asl Cn1.Giuseppe Bianco nuovo primario di Ortopedia dell’ospedale di Mondovì

Dal 2013 presta servizio a Mondovì come responsabile del Modulo di Chirurgia artroscopica e del ginocchio. Dal 2016 è responsabile della Fast-track della chirurgia protesica di anca e ginocchio. Negli ultimi dieci anni ha eseguito come primo operatore circa 4.200 interventi chirurgici

Giuseppe Bianco, 53 anni, è il nuovo primario di ortopedia e Traumatologia all’ospedale di Mondovì.

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Genova nel 1991, specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso lo stesso Ateneo, ha lavorato all’ospedale di Savigliano tra il 1997 e il 2003, anno in cui è passato a Saluzzo come responsabile del Modulo di Chirurgia artroscopica e del ginocchio.

Dal febbraio 2013 presta servizio presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale Civile Regina Montis Regalis di Mondovì, come dirigente medico di I livello, responsabile del Modulo di Chirurgia artroscopica e del ginocchio e incaricato della stesura e organizzazione dei turni di lavoro (reperibilità, reparto e ambulatori) dei medici del reparto e sostituto del direttore in sua assenza. Dal 2016 è responsabile della Fast-track della chirurgia protesica di anca e ginocchio.

La casistica operatoria come primo operatore degli ultimi dieci anni consta di circa 4.200 interventi chirurgici, di cui 1.290 interventi di chirurgia protesica, 900 di chirurgia artroscopica e 436 interventi di traumatologia.
 
Ha partecipato a molteplici corsi e congressi, nazionali e internazionali, sia come uditore sia come relatore.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA