quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 17 APRILE 2018
Corrado Galli è il nuovo presidente della Società italiana di tossicologia

Presidenza della Sitox, il testimone passa a Corrado Lodovico Galli dell’Università degli Studi di Milano. Gli succederà Orazio Cantoni dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” che subentrerà tra altri tre anni.

Il 18° Congresso della Società Italiana di Tossicologia (Sitox) si è concluso a Bologna la settimana scorsa con l’elezione del tossicologo Corrado Lodovico Galli (Università degli Studi di Milano). Galli subentra alla tossicologa Patrizia Hrelia (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna) che ha guidato la Società nel triennio 2015-2018. Orazio Cantoni, farmacologo in forze all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” è invece il presidente eletto e sarà il prossimo a dirigere Sitox, nel venturo triennio.
 
Galli, genovese classe 1945, dopo la laurea in Farmacia a Milano, e la partecipazione in consessi come il National Institute of Mental Health (NIMH) di Washington D.C. (USA) e l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) di Ginevra (Svizzera), ha svolto la carriera di docente universitario diventando Professore ordinario di Tossicologia nella stessa Università di Milano. Tra gli altri incarichi è stato in gruppi di lavoro presso l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’Unione Europea (UE), il Ministero della Salute, il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, il Ministero della Ricerca Scientifica e Tecnologica (MURST), l’Agenzia Regionale Protezione Ambiente (ARPA) della Lombardia, la Food and Drug Administration (FDA), Environmental Protection Agency (EPA).
 
Il nuovo Consiglio Direttivo della Società Italiana di Tossicologia 2018-2021. 

Presidente: Corrado Lodovico Galli. 
Presidente Eletto: Orazio Cantoni. 
Past President: Patrizia Hrelia. 
Consiglieri: Francesca Maffei, Guido Mannaioni, Angelo Moretto, Michele Navarra, Emanuela Testai, Sarah Vecchio, e Barbara Viviani

© RIPRODUZIONE RISERVATA