quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 17 APRILE 2018
Tre proposte di legge  su disturbi apprendimento, clownterapia e amministrazione di sostegno

Lena (PD): “Sono tutti testi condivisi con esperti e associazioni di categoria. Chiedo il sostegno e la collaborazione di tutte le forze politiche rispetto a tematiche di interesse generale e a misure nate unicamente con l'intento di tutelare i soggetti più fragili”

Il consigliere regionale PD in Regione Lazio Rodolfo Lena ha depositato tre proposte di legge il cui iter era rimasto in sospeso al momento dell’indizione di nuove consultazioni regionali.

Si tratta delle leggi riguardanti: “Disposizioni in favore di persone con disturbi specifici di apprendimento”; “Disposizioni in materia di clownterapia”; “Interventi per la promozione e la diffusione dell'amministrazione di sostegno”.

“Sono tutti testi condivisi con esperti e associazioni di categoria - spiega Lena -, frutto di un lungo e attento processo di ascolto e di conoscenza svolto attraverso numerose audizioni e sedute della nostra Commissione. Con mio grande rammarico purtroppo, non si è riusciti a concludere in tempo la loro approvazione, ma sono progetti ai quali tengo personalmente e che mi impegno ad affrontare prioritariamente in questa nuova legislatura, chiedendo il sostegno e la collaborazione di tutte le forze politiche rispetto a tematiche di interesse generale e a misure nate unicamente con l'intento di tutelare i soggetti più fragili”, ha concluso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA