quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 19 APRILE 2018
Vercelli. Spedite le lettere di invito per i bambini non vaccinati

La lettera contiene un appuntamento per un colloquio nel corso del quale i genitori dovranno comunicare la propria volontà di aderire o meno alla somministrazione del o dei vaccini mancanti. È comunque possibile accedere agli ambulatori vaccinali anche senza appuntamento

Sono state spedite nei giorni scorsi dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl di Vercelli le prime lettere di convocazione rivolte ai genitori di quei bambini che non hanno eseguito una o più delle vaccinazioni divenute obbligatorie.

La lettera contiene un appuntamento per un colloquio nel corso del quale i genitori dovranno comunicare la propria volontà di aderire alla somministrazione del o dei vaccini mancanti.

“Dai riscontri effettuati – sottolinea il direttore del SISP dell’Asl di Vercelli Gabriele Bagnasco – risulta che sono ancora alcuni bambini/ ragazzi, nella fascia compresa 0 a 16 anni, inadempienti anche solo per una dose di vaccino. Ciò ci induce a pensare che per una parte consistente, la mancanza sia legata più a una dimenticanza o una disattenzione o anche a difficoltà di raggiungere al giusto recapito le persone con residenza o domicilio incerto ”.
 
Chi non avesse effettuato ancora la vaccinazione può comunque accedere direttamente, anche senza appuntamento, in tutti gli ambulatori dedicati ai servizi vaccinali dell’Asl di Vercelli, in base agli orari previsti dai singoli servizi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA