quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 24 APRILE 2018
Dalla Commissione Bilancio 20 milioni in più per gli assegni di cura

Le risorse derivano dalla riduzione degli investimenti destinati al finanziamento del Trasporto Pubblico Locale a seguito di maggiori trasferimenti di risorse statali che lasciano invariato lo stanziamento iniziale. In tal modo, come annunciato a metà marzo dal Governatore Emiliano, il budget per gli assegni di cura arriva a 50 milioni

La I Commissione Programmazione, Bilancio, Finanze e Tributi  del Consiglio della Regione Puglia ha approvato l’incremento di 20 milioni dei fondi destinati ad assicurare l’assegno di cura a favore di pazienti gravissimi non autosufficienti.

Le risorse derivano dalla riduzione degli investimenti destinati al finanziamento del Trasporto Pubblico Locale a seguito di maggiori trasferimenti di risorse statali che lasciano invariato lo stanziamento iniziale.

I 20 milioni stanziati ieri si aggiungono ai 30 già stanziati dalla Regione nei mesi scorsi e portano il budget a 50 milioni di euro, come aveva annunciato a metà marzo il presidente della Regione Michele Emiliano.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA