quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 26 APRILE 2018
Al via le iscrizioni al corso per operatore socio sanitario

Scadenza fissata al 1° giugno. I posti disponibili per il biennio 2018/2020 sono 40 a Rovereto, 25 a Tione, 40 a Trento e 25 a Ziano di Fiemme. Il percorso formativo inizierà a settembre e durerà 1.400 ore: è prevista la frequenza obbligatoria, dal lunedì al venerdì

Sono aperte fino a venerdì 1 giugno le iscrizioni al corso per operatore socio sanitario gestito dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della provincia autonoma di Trento.
 
I posti disponibili per il biennio 2018/2020 sono 40 a Rovereto, 25 a Tione, 40 a Trento e 25 a Ziano di Fiemme.
 
Il percorso formativo inizierà a settembre e durerà 1.400 ore. È prevista la frequenza obbligatoria, dal lunedì al venerdì, prevalentemente al mattino, con lezioni teoriche ed esperienze di tirocinio in varie strutture.
 
Una volta acquisita la qualifica, l’operatore socio sanitario potrà svolgere la sua attività sia nel settore sanitario sia in quello sociale, a domicilio, in RSA, nei centri diurni, in ospedale e nelle cooperative sociali.
 
Possono iscriversi coloro che al momento della consegna della domanda hanno almeno 17 anni e che hanno assolto all’obbligo di istruzione. La domanda di iscrizione deve essere presentata, entro venerdì 1° giugno, utilizzando il modulo allegato al bando. È previsto un contributo di iscrizione di 15 euro.
 
Il bando e i moduli per l’iscrizione sono disponibili sul sito dell’Apss. L’esame di ammissione al corso si terrà a Trento, giovedì 28 giugno, alle ore 8.30, al Polo universitario delle professioni sanitarie in via Briamasco 2. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA