quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 26 APRILE 2018
Governo. Fico: “Dialogo avviato tra M5S e PD. Il mio mandato si chiude con esito positivo”

"In questi giorni ci sarà un dialogo all'interno di queste forze politiche, anche aspettando la direzione del PD che si terrà la settimana prossima. Credo sia importante, ragionevole e responsabile rimanere sui temi e sui programmi che sono il vero centro del cambiamento del Paese, nell'interesse di tutti i cittadini italiani". Così il presidente della Camera dopo il colloqui con Matterella sull'esito del mandato esplorativo per la formazione di un nuovo Governo.

"Il mandato esplorativo che mi ha affidato il presidente della Repubblica ha avuto un esito positivo, e si conclude qui oggi. Il dialogo tra Partito Democratico e MoVimento 5 Stelle è avviato". Queste le dichiarazioni del presidente della Camera, Roberto Fico, dopo il colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sull'esito del mandato esplorativo per la formazione di un nuovo Governo. 
 
"In questi giorni ci sarà un dialogo all'interno di queste forze politiche, anche aspettando la direzione del PD che si terrà la settimana prossima. Credo sia importante, ragionevole e responsabile rimanere sui temi e sui programmi che sono il vero centro del cambiamento del Paese, nell'interesse di tutti i cittadini italiani", ha concluso.  
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA