quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 02 MAGGIO 2018
Elisoccorso negli impianti sportivi. Siglata intesa tra Coni e Federsanità Anci Campania

L’obiettivo è garantire assistenza primaria agli atleti, rendendo gli impianti sportivi disponibili all’atterraggio dell’Elisoccorso diurno e notturno per motivi sanitari urgenti. Ma anche incentivare l’utilizzo degli spazi in disuso dei Comuni e consentire il censimento e l’attivazione dell’uso dei defibrillatori

Coni Campania e Federsanità Anci Campania hanno firmato un protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto “Lo sport per la salute, la salute nello sport”.
 
Ad annunciare l’accordo Sergio Roncelli, presidente del Comitato regionale a cinque cerchi.
 
Il protocollo d’intesa prevede l’avvio di iniziative comuni, con l’obiettivo di garantire assistenza primaria agli atleti, rendendo gli impianti sportivi disponibili all’atterraggio dell’Elisoccorso diurno e notturno per motivi sanitari urgenti. Il progetto mira a migliorare l’accesso alle pratiche sportive e motorie per i cittadini, incentiverà l’utilizzo degli spazi in disuso dei Comuni e permetterà il censimento e l’attivazione dell’uso dei defibrillatori. Si pongono in essere, inoltre, iniziative collaterali alle Universiadi 2019.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA