quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 03 MAGGIO 2018
Asp Ragusa. Approvato regolamento per le attività delle Commissioni per l’accertamento delle invalidità civile

On line anche il bando per la costituzione di un elenco di idonei a svolgere il ruolo di presidente e membro delle Commissioni mediche per l’accertamento dell’invalidità. Per ogni distretto dell’Azienda, con sedi a Ragusa, Modica e Vittoria, sono previste due commissioni per l’accertamento dell’invalidità civile

La direzione strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa ha approvato il Regolamento per le attività delle Commissioni per l’accertamento delle invalidità civile e, altresì, l’avviso pubblico per la costituzione di un elenco di idonei per la individuazione dei presidenti e dei componenti delle Commissioni mediche per l’accertamento della invalidità civile (Legge n. 295/1990); cieco civile (Legge n. 382/1970); sordomuto (Legge n. 381/1970), portatore di handicap (Legge 104/1992) e disabile ai fini dell’inserimento lavorativo (Legge n. 68/1999). Il bando è pubblicato sul sito aziendale.
 
Con la delibera “l’Asp intende procedere alla formazione di un elenco di professionisti idonei per la successiva individuazione dei componenti delle Commissioni mediche preposte all’accertamento delle condizioni di invalido civile, cieco civile, sordomuto portatore di handicap e di disabile ai fini dell’inserimento lavorativo da utilizzare anche in seguito, per le eventuali sostituzioni dovute a qualsivoglia motivazione, rivolto ai Medici dipendenti e convenzionati e al personale del Comparto (Assistenti sociali) dell’Asp di Ragusa”, spiega in una nota l’azienda.

“Per ogni Distretto dell’Azienda, con sedi a Ragusa, Modica e Vittoria sono previste due Commissioni per l’accertamento dell’invalidità civile. È prevista, inoltre, la presenza di due Commissioni provinciali, con sede in Ragusa, per l’accertamento della condizione di cieco civile e per l’accertamento della condizione di sordomuto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA