quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 07 MAGGIO 2018
Asl CN1. Al via a Mondovì campagna contro lo scompenso cardiaco

L’iniziativa si inserisce nella campagna nazione dell’Associazione italiana scompenso cardiaco. Un camper con due medici e due infermieri sarà a disposizione dei cittadini per avere informazioni sulla patologia. L’obiettivo della campagna è aumentare la consapevolezza sulla malattia e, laddove possibile, intercettare persone che possono essere affette da scompenso, ma non ancora in carico al sistema sanitario

Lunedì 14 maggio, dalle ore 9 alle 14, il camper dell’Associazione italiana scompenso cardiaco (AISC) sarà a Mondovì (in piazza Statuto, di fronte ai portici, dall’ex clinica Bosio) nell’ambito della campagna nazionale sullo scompenso cardiaco.

Nel camper saranno presenti due medici e due infermieri, per la distribuzione del materiale informativo e per dare indicazioni utili ai pazienti. L’obiettivo della campagna è aumentare la consapevolezza sulla patologie e, laddove possibile, intercettare persone che possono essere affette da scompenso, ma non ancora in carico al sistema sanitario.

L’Aisc sarà impegnata per due settimane, in tutta Italia in una campagna di informazione e sensibilizzazione della popolazione sulla malattia.

A Mondovì, presso la Cardiologia diretta da Mauro Feola, l’ambulatorio scompenso cardiaco è aperto due volte la settimana, il martedì e il giovedì per prime visite e controlli: ogni mese effettua circa 50 visite e una ventina di ecocardiogrammi dedicati.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA