quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 08 MAGGIO 2018
Def. Mandelli (FI): “Preoccupati per riduzione investimenti sanità”

Il deputato di Forza Italia, intervenendo durante l'audizione della Corte dei Conti alle Commissioni speciali riunite, ha palesato la sua preoccupazione per la previsione di una spesa sanitaria che arriverà al 6,3% del Pil. "L'aumento dell'età media e le necessità della popolazione sono in contrasto con la scelta di definanziamento della spesa sanitaria".

"La previsione di una spesa sanitaria che arriverà al 6,3% del Pil ci lascia molto preoccupati, in particolare se si considerano le difficoltà delle regioni a garantire l'efficienza e l'appropriatezza dei livelli essenziali. Non dobbiamo dimenticare che in questi anni di crisi il Ssn è stato un formidabile 'ammortizzatore sociale' tutelando il bene essenziale della salute in un momento difficile per le famiglie". Lo ha detto il deputato di Forza Italia Andrea Mandelli intervenendo durante l'audizione della Corte dei Conti alle Commissioni speciali riunite.
 
"L'aumento dell'età media e le necessità della popolazione sono in contrasto con la scelta di definanziamento della spesa sanitaria. Così come la riduzione nella capacità di finanziare gli enti locali non può che portare al progressivo peggioramento della qualità della vita dei cittadini", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA