quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 11 MAGGIO 2018
Aifa: Davide Caparini sostituisce Massimo Garavaglia nel Cda

Una sostituzione già annunciata da Quotidiano Sanità e che comunque era abbastanza scontata dal momento che la decisione delle Regioni è stata quella di lasciare scegliere il successore di Garavaglia proprio alla Regione Lombardia da cui proveniva l'ex assessore al Bilancio e che ha scelto, appunto, il suo nuovo assessore al Bilancio.

Arriva ufficialmente la conferma dalla Stato-Regioni: nel Cda dell'Aifa, al posto del neo deputato Massimo Garavaglia, è stato designato il suo successore in Regione Lombardia Davide Carlo Caparini.

Una sostituzione già annunciata da Quotidiano Sanità  e che comunque era abbastanza scontata dal momento che la decisione delle Regioni è stata quella di lasciare scegliere il successore di Garavaglia proprio alla Regione Lombardia da cui proveniva l'ex assessore al Bilancio e che ha scelto, appunto, il suo nuovo assessore al Bilancio.

Caparini, 51 anni, ingegnere e imprenditore nel settore dell'editoria fino allo scorso anno, ha avuto anche esperienze politiche come deputato nel 1996 quando è stato anche eletto presidente della Commissione bicamerale per le questioni regionali e vicepresidente della Commissione di vigilanza Rai. Ha fatto parte di numerose commissioni parlamentari tra cui cultura, trasporti, attività produttive, giustizia e difesa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA