quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 22 NOVEMBRE 2011
Stelle di Natale in piazza per la lotta contro i tumori

Da metà novembre e per tutto il mese di dicembre sarà possibile acquistare le “Stelle della Solidarietà” di Ant per sostenere l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore e i progetti di prevenzione oncologica portati avanti dalla Onlus.

“Chi lotta contro un tumore merita una stella”. È con questo slogan che, a partire dalla metà di novembre e per tutto il mese di dicembre, i volontari dell’Associazione nazionale tumori (Ant) saranno presenti nelle principali piazze italiane con le “Stelle della Solidarietà”. Con una piccola donazione si potrà sostenere l'assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore e i progetti di prevenzione oncologica portati avanti da Ant.

"Invitiamo tutti a contribuire al progetto Eubiosia facendo un'offerta per una stella di Natale, che deve diventare il simbolo della nostra risposta concreta alla crisi che ci attanaglia. Fare solidarietà – ha affermato Raffaella Pannuti, presidente Ant - continuare a contribuire a salvaguardare le fasce più deboli della nostra società (i Sofferenti di tumore in fase avanzata e avanzatissima) significa fare un primo passo verso la rinascita di una comunità solida basata sul rispetto della vita e degli altri".


Maggiori informazioni sui luoghi e le date in cui trovare le “Stelle della Solidarietà”, sono reperibili sul sito www.ant.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA