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Mercoledì 16 MAGGIO 2018
Piemonte. Asl AT premiata da Associazione Digital Revolution IDR per il sito web: è il migliore per semplicità e trasparenza

La DG Ida Grossi: “Specchio della nostra attenzione dell’attenzione nei confronti del cittadino per mettere sempre i più il paziente al centro dei nostri processi innovativi e delle nostre azioni di promozione della salute”

La Asl di Asti è stata premiata ieri a  Roma - unica tra le aziende sanitarie - con il primo premio nazionale rating di legalità nella pubblica amministrazione (categoria aziende sanitarie) locali assegnato dalla Associazione Italian Digital Revolution IDR - presieduta da Mauro Rosario Nicastri - per la trasparenza ed il coinvolgimento dei cittadini nel monitoraggio civico dell'azione amministrativa.

La cerimonia di consegna del riconoscimento è avvenuta nelle Scuderie del Quirinale. Hanno ritirato il Premio il direttore generale dell’Asl AT Ida Grossi e la responsabile della struttura Affari generali che ha al suo interno l’ambito dell’Anticorruzione e della Trasparenza, Cristina Chialvi.

Il Premio, unico nel suo genere, è conferito annualmente alle prime tredici Pubbliche amministrazioni centrali e locali selezionate attraverso un software dedicato che verifica la presenza dei requisiti previsti dal Regolamento del Premio: interroga i siti web delle pubbliche amministrazioni ed assegna a ciascuna di esse un tasso percentuale di copertura. 
Attraverso questa iniziativa si intende stimolare le pubbliche amministrazioni centrali e locali a migliorare i propri processi amministrativi attraverso l’uso delle tecnologie per favorire la trasparenza, contrastare e combattere la corruzione e coinvolgere i cittadini nel monitoraggio civico dell’azione amministrativa.

“Il sito dell’Asl di Asti – ha detto una soddisfatta Ida Grossi - è stato individuato come miglior sito tra tutte le aziende sanitarie valutate per la sua semplicità e trasparenza nella fornitura dei dati e delle informazioni. Un servizio che va sempre più nella direzione dell’attenzione nei confronti del cittadino per mettere sempre i più il paziente al centro dei nostri processi innovativi e delle nostre azioni di promozione della salute”.

“È un premio al nostro lavoro e all’attenzione che sempre riserviamo ai cittadini, agli operatori e a tutti coloro che si vogliono mettere in contatto con la nostra struttura sanitaria. La semplicità e l’eticità delle informazioni sono uno dei principi cardine delle nostre azioni”, ha aggiunto Cristina Chialvi.

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