quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 16 MAGGIO 2018
Pierluigi Petrone è il nuovo presidente di Assoram

Già Vicepresidente a partire dal 2006, azionista e Amministratore Delegato di Pietrone Group, nato a Napoli nel 1970, vanta una lunga esperienza nel settore farmaceutico, che ha trovato valorizzazione anche a livello internazionale. Alla Vicepresidenza gli succede Monica Mutti, nel board della Assoram dal 2009

L'Associazione Nazionale degli Operatori Logistici e Commerciali della Distribuzione Farmaceutica Primaria (Assoram) ha rinnovato le proprie cariche associative per il triennio 2018-2021. La presentazione dei nuovi organi siè svolta il 17 maggio a Roma nel corso della cinquantatreesima assemblea, nella cornice del Nobile collegio chimico farmaceutico.

È stato scelto Pierluigi Petrone come nuovo presidente. Petrone, in Assoram da 22 anni, prima come membro del Comitato Direttivo e dal 2006 in avanti come Vicepresidente, è azionista e Ad di Petrone Group. Nato a Napoli il 3 luglio 1970, vanta una lunga esperienza internazionale nel settore farmaceutico, avendo ricoperto e ricoprendo tutt'ora incarichi di prestigio in aziende e associazioni riconosciute internazionalmente: è infatti membro della Giunta e del Comitato Esecutivo della sezione piccole e medie imprese di Farmindustria; fa parte del Consiglio di Confindustria Napoli e del gruppo tecnico di internazionalizzazione confindustriale e nel 2017 diventa membro del Cda (l'unico europeo) del Global Virus Netword di Baltimora, negli Usa.

Prende invece il posto già ricoperto da Petrone alla vicepresidenza Monica Mutti, dal 2009 nel board dell'Assoram, laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. Mutti è cresciuta professionalmente nel gruppo Difarco, nel quale si occupa della divisione farmaceutica, è esporta della distribuzione e dell'outsourcing logistico.

Altri nomine all'interno del Comitato sono quelle di Maria Francesca Ripa (dell'azienda Acraf/Angelini), Andrea Nuti (Medifarma), Gianpiero De Mestria (Pharmaidea), Natalia Felsani (Felpharma) e Luca Perfetto (Arvato Services Italia).

Lorenzo Proia

© RIPRODUZIONE RISERVATA