quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 22 MAGGIO 2018
Premio Anci Piemonte, Piemonte Innovazione 2018:  Asl di Vercelli terza classificata insieme a Comune e Consorzi Servizi Socio sanitari 

Ritenuto meritevole il progetto “L’anagrafe della fragilità sociale”. "Desidero ringraziare gli enti gestori - ha sottolineato il direttore generale dell'Asl di Vercelli Chiara Serpieri - per la sensibilità dimostrata nel portare avanti questo progetto". 

Asl di Vercelli terza classificata al premio Anci Piemonte, Piemonte Innovazione 2018 con il progetto “L’anagrafe della fragilità sociale” portato avanti insieme al Comune di Vercelli e i consorzi per i servizi socio assistenziali.  La cerimonia oggi pomeriggio in occasione del Forum PA di Roma.
 
Un progetto integrato che ha visto l’Asl Vc impegnata a lavorare in sinergia con Comune di Vercelli e enti gestori per costruire un’anagrafe della fragilità. Un progetto premiato soprattutto per aver valorizzato il concetto di “rete” e la capacità di definire percorsi di assistenza condivisi per costruire – attraverso gli 11 sportelli unici sociosanitari - approcci di trattamento e di gestione mirati, differenziati in base al fattore specifico di fragilità.
 
Tra gli aspetti oggetto di valutazione vi  era proprio quello di promuovere attività in grado di incidere sul miglioramento della qualità e dell’efficacia dell’erogazione dei servizi pubblici a cittadini e imprese, valorizzando la condivisione di buone pratiche.
 
"Desidero ringraziare gli enti gestori - ha sottolineato il direttore generale dell'Asl di Vercelli Chiara Serpieri - per la sensibilità dimostrata nel portare avanti questo progetto". Il compenso ricevuto come riconoscimento, di 3500 euro, sarà investito in attrezzature per migliorare i servizi presenti all'interno degli Sportelli unici socio Sanitari". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA