quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 04 GIUGNO 2018
Molise. Dal prossimo anno scolastico un catalogo di progetti di promozione della salute per le scuole

Ogni scuola potrà decidere se e quali inserire all’interno delle proprie programmazioni didattiche. Toma: “Il Catalogo dei progetti per le scuole rappresenta un importante tassello del nostro progetto più generale di realizzare nuovi e qualificati servizi per la comunità”

Dal prossimo anno scolastico tutte le scuole del Molise avranno a disposizione un Catalogo contenente 24 progetti formativi dedicati a bambini, adolescenti, insegnanti, operatori, famiglie, nell’ottica dell’empowerment della popolazione per attività di educazione e promozione della salute.

Sarà loro facoltà scegliere se e quali inserire all’interno delle rispettive programmazioni didattiche. 

Lo ha reso noto questa mattina in una nota la Regione Molise. 

“La grande attenzione alla prevenzione, il costante impegno per la tutela della salute dell’infanzia e dell’adolescenza e la forte spinta al massimo coinvolgimento delle Agenzie territoriali sono temi ai quali la Regione Molise è particolarmente interessata”, afferma il presidente della Regione Donato Toma

“Il Catalogo dei progetti per le scuole rappresenta un importante tassello del nostro progetto più generale di realizzare nuovi e qualificati servizi per la comunità, migliorando sempre più la qualità dell’offerta formativa, interagendo e collaborando con le istituzioni per promuovere iniziative a sostegno degli studenti. Promuovere, supportare e sostenere scuola e sanità sono le traiettorie lungo le quali si muove la Regione Molise. Nell’ambito delle attività rivolte ad educare ed informare la popolazione in età evolutiva, l’integrazione fra sanità e scuola risulta indispensabile per ottenere risultati significativi”.
 
“Sono convinto che questa iniziativa raccoglierà successo e partecipazione. Desidero complimentarmi con la ASReM e gli altri partner che hanno lavorato ad un progetto innovativo, che pone il Molise all’avanguardia nel campo della educazione alla salute e al benessere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA