quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 25 NOVEMBRE 2011
Lazio. Dal 28 novembre si riattiva erogazione gratuita di prodotti aproteici in farmacia

Il ripristino del servizio a favore dei malati di reni cronici è stata annunciata questa mattina dall’assessore alle Politiche sociali, Aldo Forte, e dal presidente di Federfarma Lazio, Franco Caprino, a seguito di un incontro.

“Da lunedì prossimo 28 novembre le farmacie del Lazio ripristineranno l’erogazione gratuita dei prodotti aproteici per i malati di reni cronici”. A dare l’annuncio sono stati, congiuntamente, l’assessore alle Politiche sociali e Famiglia della Regione, Aldo Forte, e il presidente di Federfarma Lazio, Franco Caprino, al termine di un incontro avvenuto questa mattina presso l’Assessorato.
“Si è trattato di un incontro positivo – ha dichiarato Forte – In cui abbiamo raggiunto un accordo per ricondurre alla normalità il servizio. In questo modo continueremo a garantire ai circa 5.000 malati di reni cronici del Lazio la dieta alimentare a base di prodotti aproteici di cui hanno bisogno. Un risultato importante per salvaguardare la qualità della vita di persone che devono già fare i conti quotidianamente con una grave malattia”.
A margine dell’incontro, Caprino ha dichiarato la propria soddisfazione per il risultato raggiunto “con cui Federfarma dà prova della propria sensibilità nei confronti delle necessità dei pazienti affetti da insufficienza renale cronica. Da lunedì prossimo i malati di reni potranno recarsi presso le farmacie e riceveranno di nuovo i prodotti aproteici gratuitamente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA