quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 08 GIUGNO 2018
Asl RM6. Via libera all’assunzione di 16 medici

Si tratta di 8 psichiatri, 2 chirurghi generali, 2 ginecologi, 2 cardiologi e 2 internisti. Il Dg Mostarda: “Fra assunzioni e stabilizzazioni nel 2017 sono entrati a far parte dell’azienda 120 professionisti e stiamo facendo del nostro meglio per continuare a incrementare le nostre équipe”

Otto 8 nuovi psichiatri entreranno presto a far parte dell’organico della Asl Roma 6. L’azienda sanitaria infatti, sta completando le procedure per bandire il concorso che porterà alle nuove assunzioni a tempo indeterminato. Alcuni dei nuovi specialisti lavoreranno nel nuovo Centro di salute mentale di Pomezia e Ardea inaugurato nei giorni scorsi alla presenza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, dell’Assessore regionale alla Sanità e l’Integrazione Socio-sanitaria Alessio D’Amato e del direttore generale della Asl Roma 6 Narciso Mostarda.
 

Novità anche per l’ospedale ‘Paolo Colombo’ di Velletri: sono in programma 8 assunzioni, che verranno effettuate tramite lo scorrimento delle graduatorie. Si tratta di 2 chirurghi generali, 2 ginecologi, 2 cardiologi e 2 internisti. 

All’ospedale di Velletri, inoltre, sono già iniziate le procedure per i lavori di realizzazione di una ‘camera calda’, ovvero il locale collegato con il Pronto soccorso-Medicina d’urgenza in cui arrivano i mezzi di soccorso e in cui avviene il passaggio di consegne del paziente, dagli operatori del 118 a quelli del Pronto soccorso. Infine, sono in fase avanzata le operazioni finalizzate all’acquisto di una nuova Tac per un investimento pari a circa 210 mila euro.
 
“Fra assunzioni e stabilizzazioni nel 2017 sono entrati a far parte dell’azienda 120 professionisti e stiamo facendo del nostro meglio per continuare a incrementare le nostre équipe”; ha commentato il direttore generale Narciso Mostarda. "Quello che si tra concretizzando, che vedrà 16 nuovi specialisti dedicarsi alla salute dei Castelli, è un progetto su cui stiamo lavorando da tempo e che adesso, finalmente, sta arrivando a dimora. La realizzazione di questo piano è stata possibile grazie al nuovo corso della Sanità del Lazio che oggi finalmente può attuare una serie di investimenti strategici per migliorare in modo significativo la rete dei servizi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA