quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 08 GIUGNO 2018
Liste d’attesa. Magi (Sumai): “Bene le dichiarazioni dell’assessore, riconosciuto il ruolo della Specialistica Ambulatoriale”

Nella presentazione del nuovo sistema di rivelazione dei tempi di attesa (Tda) del Lazio, l'Assessore alla Sanità Alessio D'Amato ha riconosciuto l'importanza degli specialisti ambulatoriali nell'abbattimento delle liste d'attesa, prendendo anche un impegno pubblico per l'apertura di un tavolo per riscrivere l'accordo regionale della specialistica, fermo dal 2006

Nel corso della conferenza stampa a presentazione del nuovo sistema di rilevazione dei tempi di attesa (Tda) l’assessore Alessio D’Amato ha riconosciuto l’importanza degli specialisti ambulatoriali nell’abbattimento delle liste d’attesa e ha espresso la sua intenzione di voler aprire il tavolo per l’accordo regionale della specialistica fermo ormai dal 2006.

“Ho molto apprezzato le dichiarazioni dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato il quale, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo sistema di rilevazione dei tempi di attesa (Tda), ha riconosciuto l’importanza degli specialisti ambulatoriali nell’abbattimento delle liste d’attesa”. Così Antonio Magi, segretario generale del Sumai Assoprof a margine dell’incontro di presentazione del nuovo sistema di rilevazione dei tempi di attesa (Tda).

“Sempre l’assessore D’Amato – aggiunge il segretario generale del Sumai Assoprof –, e di questo lo ringrazio, ha preso un impegno pubblico manifestando la sua intenzione di voler finalmente aprire il tavolo per riscrivere l’accordo regionale della specialistica fermo ormai dal 2006”.
“Queste dichiarazioni – conclude Magi – sono importanti e a nome del Sumai Assoprof mi auguro che con la Regione Lazio possa aprirsi una stagione di confronto e dialogo per il miglioramento del Ssr, nell’interesse dei cittadini, della classe medica e di tutte le professioni sanitarie”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA