quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 15 GIUGNO 2018
Cittadellese. Assessori incontrano in Regione i sindaci, Coletto: “Nessun ridimensionamento delle strutture sanitarie, appena autorizzati 25 mln di investimenti”

“Nessuno ha nulla da temere perché il futuro è garantito ed è di qualità. Nessun taglio e nessun ridimensionamento interesseranno né l’ospedale di Cittadella, né quello di Camposampiero perché la programmazione in atto dà ampia garanzia a entrambi e ai rispettivi bacini d’utenza, proprio grazie alla diversificazione delle attività”. Così lʼAssessore Luca Coletto

L’Assessore alla Sanità della Regione del Veneto, Luca Coletto, affiancato dai colleghi alle Politiche Sociali, all’Economia e all’Agricoltura, ha incontrato oggi a Venezia i Sindaci del cittadellese, l’ex Ulss 15, per un confronto sul futuro dell’ospedale di Cittadella e dell’intera area.

“Nessuno ha nulla da temere – ha tenuto a sottolineare l’Assessore alla Sanità – perché il futuro è garantito ed è di qualità. Nessun taglio e nessun ridimensionamento interesseranno né l’ospedale di Cittadella, né quello di Camposampiero perché la programmazione in atto dà ampia garanzia a entrambi e ai rispettivi bacini d’utenza, proprio grazie alla diversificazione delle attività. Quanto a Cittadella nella seduta Crite del 4 maggio scorso sono stati autorizzati lavori per 25 milioni di euro volti a realizzare un nuovo volume per l’assetto definitivo dell’ospedale. Segno evidente che si punta a crescere, non certo a ridimensionare. Anche le problematiche inerenti il personale sono in via di risoluzione, pur con tutte le difficoltà causate da normative nazionali capestro. Sono anche pronti i concorsi per la copertura dei primariati mancanti”.

“So quanto sia importante per i cittadini poter contare su un presidio sanitario come l’Ospedale di Cittadella che è sempre stato punto di riferimento – ha detto dal canto suo l’Assessore all’Agricoltura Giuseppe Pan -  anche per reparti altamente specialistici. Sottolineo come sia fondamentale lavorare in squadra, Regione e Comuni insieme. Garantisco il mio massimo impegno perché sulla Sanità del cittadellese si continui ad investire sia dal punto di vista del personale, sia in strutture e tecnologia

© RIPRODUZIONE RISERVATA