quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 20 GIUGNO 2018
Morì accoltellata da uno stalker un anno fa. La Asl di Teramo le intitola il Day Hospital Oncologico

La cerimonia domani, nel giorno del primo anniversario della scomparsa della Dr.ssa Ester Pasqualoni, oncologa dell’ospedale Val Vibrata di Sant’Omero, accoltellata a morte da uno sconosciuto nel parcheggio dell’ospedale, a fine turno. Nel parcheggio è stato piantato un albero di ulivo, “come simbolo di pace, che cresce insieme al suo ricordo”, spiega la Asl.

Era il 21 giugno del 2017, quando la Dr.ssa Ester Pasqualoni fu barbaramente uccisa da uno stalker nel parcheggio dell’Ospedale di S.Omero. “Un episodio che ha sconvolto l’intera comunità dei cittadini e, in particolare, la comunità dei colleghi della Asl di Teramo e di tutti i suoi pazienti che la stimavano come donna di grande valore, sia professionale che umano”. A ricordare quel tragico evento è la Asl di Teramo, nell’annunciare che “per fare in modo di non dimenticarla mai”, la ASL ha deciso di intitolarle, proprio nel giorno dell’anniversario della sua morte, il Day Hospital Oncologico dell’Ospedale di S.Omero.

Il Day Hospital Oncologico da domani, per effetto di una deliberazione di Direzione Generale, di chiamerà “Day Hospital  Oncologico Ester Pasqualoni”.

Nella stessa giornata i parenti della Dr.ssa Pasqualoni hanno organizzato un momento di preghiera, proprio nel parcheggio dell’Ospedale Val Vibrata a S.Omero dove Ester fu brutalmente aggredita e dove, spiega la Asl, “è stato piantato un albero di ulivo, come simbolo di pace, che cresce insieme al suo ricordo”.
 
Alla preghiera, prevista per le ore 15:30, parteciperanno i colleghi dell’Ospedale, insieme al Direttore Generale della Asl Roberto Fagnano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA