quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 22 GIUGNO 2018
Marche si conferma “Regione benchmark”

La decisione ratificata in Conferenza Stato-Regioni. Le altre regioni selezionate sono Umbria e Veneto. Ceriscioli: “Una conferma che la strada delle riforme è quella giusta ma resta lo stimolo a fare sempre meglio per rispondere alle esigenze dei cittadini, in particolare, per l'abbattimento delle liste di attesa”.

La Regione Marche anche quest'anno si conferma tra le prime tre Regioni “benchmark” in sanità. La Conferenza delle Regioni di ieri ha selezionato Umbria, Veneto, Marche come le migliori sanità italiane.

“La conferma anche per quest'anno significa che la nostra sanità è un servizio di qualità – commenta il presidente della regione Marche Luca Ceriscioli - sia per ciò che riguarda l'organizzazione e l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza, sia per gli aspetti economici e gestionali del sistema. Un risultato raggiunto grazie al lavoro serio e di qualità degli operatori sanitari che ogni giorno sono al servizio dei cittadini. Un ringraziamento va a loro soprattutto per questi due anni difficili dopo il sisma del 2016”.

Per la giunta regionale questo risultato “è fondamentale perché ci permette di mantenere fermo e stabile lo stanziamento del fondo nazionale e dunque ci permette di continuare con gli investimenti. Inoltre è una conferma che la strada delle riforme è quella giusta ma resta lo stimolo a fare sempre meglio per rispondere alle esigenze dei cittadini, in particolare, per l'abbattimento delle liste di attesa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA