quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 28 GIUGNO 2018
Giuseppe Milanese riconfermato alla guida della cooperativa Osa

“La sanità sta cambiando e finalmente si sono accorti che fuori dall’ospedale oggi abbiamo unaleadership in questo settore che ci consente di confrontarci con gli altri stakeholder e ciò è positivo per i pazienti perché genererà competizione, qualità e quindi maggiori servizi per le persone”. Ha dichiarato Giuseppe Milanese a margine della sua riconferma

Giuseppe Milanese è stato riconfermato alla guida della cooperativa Operatori Sanitari Associati (Osa). A deciderlo l’Assemblea dei soci, riunita all’Auditorium del Santuario del Divino Amore a Roma. È stato inoltre nominato il nuovo Cda: ne fanno parte sei membri uscenti, che quindi sono stati riconfermati, e tre nuovi. Questa la squadra: Vincenzo Milanese, Massimo Proverbio, Flaviano Ponziani, Marco Attardi, Daniele Palumbo, Renzo Pilozzi, Vincenzo Palmieri e Marcello Carbonaro. Tra le novità, due gli invitati permanenti a sostegno del management, il direttore sanitario, Francesco Giuffrida, e Annamaria Manella.

“Il Consiglio d'amministrazione - ha spiegato Giuseppe Milanese- è passato da 7 a 9 membri su richiesta di un gruppo di 77 soci che si è riunito per cercare di individuare quali persone possono avere nel prossimo triennio una responsabilità in questa azienda che coinvolge 4mila lavoratori e 47 mila assistiti. Nel nuovo Cda siamo in 9, tutti rappresentanti delle varie aree operative e quindi un Consiglio d'amministrazione nutrito capace di affrontare un triennio molto particolare”.

“La sanità – conclude Milanese - sta cambiando e finalmente si sono accorti che fuori dall’ospedale oggi abbiamo unaleadership in questo settore che ci consente di confrontarci con gli altristakeholder e ciò è positivo per i pazienti perché genererà competizione, qualità e quindi maggiori servizi per le persone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA