quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 28 GIUGNO 2018
Maugeri acquista un nuovo ospedale da 250 posti letto a Bari

Un ospedale di sette piani “per far crescere la Maugeri in Puglia”. A vendere è stata la società Uniben della famiglia Matarrese e, ad acquisire, è il Fondo Iaso, gestito da Namira Sgr, che gestisce gli immobili Maugeri. L’appalto per la ristrutturazione è stato affidato alla Matarrese Srl. La struttura, Villa Patrizia, di 20mila metri quadri, si trova vicino al Policlinico di Bari. Vi si trasferirà l’Irccs di Cassano Murge entro il 2019.

Un ospedale di sette piani per far crescere la Maugeri in Puglia. È stata perfezionato oggi, a Bari, l’acquisto del un nuovo ospedale da parte dell’ICS Maugeri Spa Società Benefit, gruppo che già conta 18 ospedali, di cui 11 Irccs, Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, in sei regioni italiane, con 3.600 addetti, di cui 650 medici, e 300 milioni di fat-turato annuo. A darne notizia è una nota del Gruppo.

Nel capoluogo pugliese, la Maugeri ha acquisito dal Gruppo Matarrese “Villa Patrizia”, un edificio di circa 20ma metri quadri, con 18mila di aree esterne a verde e parcheggio, edificio a destinazione ospedalieria, che si sviluppa su quattro piani e tre interrati. Sono 250 i posti letto attivabili, compreso blocco operatorio, diagnostica per immagini, palestre e ambulatori medici.
 
A vendere è stata la società UNIBEN della famiglia Matarrese e, ad acquisire, è il Fondo Iaso, gestito da Namira Sgr, che gestisce gli immobili Maugeri. L’appalto per la ristrutturazione è stato affidato alla Matarrese Srl.

Il nuovo ospedale si trova in via Generale Bellomo, in prossimità del Policlinico e facilmente raggiungibile dalla Tangenziale e con i mezzi pubblici.

“Prosegue con convinzione il percorso di investimento di Maugeri in Puglia”, dice Paolo Migliavacca, direttore generale di ICS Maugeri. “Oggi si perfeziona una importante trattativa con il Gruppo Matarrese, che ci vende l'immobile a destinazione ospedaliera ‘Villa Patrizia’ e ci affianca nel progetto di rinnovamento strutturale. La Regione con cui è attivo un solido dialogo, aveva valutato positivamente lo spostamento delle attività del nostro Irccs pugliese di Cassano Murge (Ba) nella città di Bari, al fine di garantire un miglior servizio ai pazienti e un più efficace raccordo con le eccellenze sanitarie della città. Contiamo di concludere la rimessa a nuovo della struttura e il trasferimento entro il 2019”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA