quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 09 LUGLIO 2018
Sassocorvaro. Taglio del nastro per il nuovo centro prelievi dell’Avis

Grazie alla struttura concessa dal Consorzio di Bonifica delle Marche, situata nella frazione di Mercatale, il centro disporrà di ampi spazi, con una sala d’aspetto e sala prelievi. Sull’Avis di Sassocorvaro gravitano circa novecento donatori della zona del Montefeltro. Il centro di raccolta fa rifermento al centro trasfusionale di Urbino

Apre i battenti a Sassocorvaro il nuovo centro prelievi dell’Avis.
Inaugurato nei giorni scorsi dal presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli consentirà ai donatori di sottoporsi al prelievo di sangue e agli aspiranti donatori, in giorni prestabiliti, di effettuare la prescritta visita di idoneità e relativi esami.
 
Sull’Avis di Sassocorvaro gravitano circa novecento donatori della zona del Montefeltro. Il centro di raccolta fa rifermento al centro trasfusionale di Urbino.
 
“La Regione – afferma il presidente Ceriscioli – è vicina a questi progetti che, oltre a svolgere un servizio importantissimo e fondamentale per la sanità e per i cittadini, mantengono vive e valorizzano le comunità del nostro entroterra”.
 
Grazie alla struttura concessa dal Consorzio di Bonifica delle Marche, situata nella frazione di Mercatale, il centro disporrà di ampi spazi, con una comoda sala d’aspetto e sala prelievi.  “È stata dura realizzare questo progetto – ha raccontato il presidente Avis Antonio Alessandrini - e a questo punto ringrazio per la generosità, la disponibilità e il supporto il Consorzio di Bonifica e tutti i quindici comuni della Comunità Montana a cui si aggiungono da fuori regione Sestino (Toscana) e Mondaino (Emilia Romagna)”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA