quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 12 LUGLIO 2018
Aifa: ecco le nuove nomine regionali per la Commissione consultiva tecnico scientifica e il Comitato prezzi e rimborso

I rappresentanti sono scelti “tra persone di comprovata e documentata competenza tecnico-scientifica almeno quinquennale nel settore della valutazione dei farmaci". I componenti del Comitato prezzi e rimborso sono scelti tra "persone di comprovata professionalità ed esperienza almeno quinquennale nel settore della metodologia di determinazione del prezzo dei farmaci, dell’economia sanitaria e di farmacoeconomia nonché dell’organizzazione sanitaria e tra esperti di diritto sanitario”.

Individuati in Stato-Regioni quattro rappresentanti regionali per il rinnovo della Commissione consultiva tecnico scientifica dell’Agenzia Italiana del Farmaco e di quattro rappresentanti regionali per il rinnovo del Comitato prezzi e rimborso dell’Agenzia Italiana del Farmaco.

I rappresentanti della Commissione consultiva tecnico scientifica sono scelti “tra persone di comprovata e documentata competenza tecnico-scientifica almeno quinquennale nel settore della valutazione dei farmaci".

I componenti del Comitato prezzi e rimborso sono scelti "tra persone di comprovata professionalità ed esperienza almeno quinquennale nel settore della metodologia di determinazione del prezzo dei farmaci, dell’economia sanitaria e di farmacoeconomia nonché dell’organizzazione sanitaria e tra esperti di diritto sanitario”.

Queste le designazioni.

Commissione consultiva tecnico-scientifica:

- Antonio Giacomo Maria Addis - Regione LAZIO (confermato)

- Anna Maria Marata – Regione EMILIA ROMAGNA (confermata)

- Giovambattista De Sarro - Regione CALABRIA

Ida Fortino - Regione LOMBARDIA
 
 
Comitato prezzi e rimborso:

- Roberto Banfi - Regione TOSCANA

- Giovanna Scroccaro - Regione VENETO (confermata)

- Amelia Filippelli - Regione CAMPANIA (confermata)

- Loredano Giorni - Regione PIEMONTE
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA