quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 07 DICEMBRE 2011
Manovra. Il decreto "Monti" In Gazzetta Ufficiale. Ecco il testo

Da ieri a mezzanotte, con la pubblicazione del decreto sulla GU, le misure anti-crisi sono operative. Inizia ora l'iter parlamentare per la conversione in legge del provvedimento. Il ministro Fornero ha aperto alla possibilità di rivedere le norme che bloccano l'indicizzazione delle pensioni più basse.

Il Decreto legge "Monti" porta la data del 6 dicembre 2011 e il numero 201. Si chiama "Disposizioni urgenti per la crescita, l'equità e il consolidamento dei conti pubblici", ed è stato pubblicato sulla GU n. 284 del 6-12-2011 - Suppl. Ordinario n.251.

Da oggi alle 12.30 le audizioni delle Commissioni riunite Bilancio della Camera e del Senato. Deputati e Senatori ascolteranno, tra gli altri, i sindacati, le imprese e l'Istat e Banca d'Italia. Entro venerdì gli emendamenti e poi le prime votazioni. Il presidente della Camera Gianfranco Fini ha scritto su Twitter che la manovra sarà approvata entro Natale. 
 
E alcune indiscrezioni parlano già di un maxi emendamento sul quale chiedere la fiducia, contenente alcune piccole modifiche, come quella ventilata ieri sera Ballarò dal ministro del Lavoro Elsa Fornero che si è detta disponibile ad alzare la soglia delle pensioni non indicizzate.
 
Clicca qui per leggere il testo del decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

 
Per il dettaglio delle misure su sanità, farmacie e pensioni leggi qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA