quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 30 LUGLIO 2018
Morto Cesare Fiore, ex primario di Oculistica dell’Ospedale di Perugia

La presidente Catiuscia Marini e l’assessore Luca Barberini hanno voluto ricordare “il lavoro svolto, per oltre 40 anni, con grande professionalità e umanità”. Un lavoro “reso ancora più prezioso grazie a una serie di studi e ricerche svolte a livello internazionale e arricchiti da una grande sensibilità e passione per le arti figurative”.

È morto Cesare Fiore, direttore fino al 2010 della struttura complessa di oculistica dell’Ospedale di Perugia, nonché ordinario di Oculistica dell'Università.

Porgendo “le più sentite condoglianze ai familiari”, la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e l’assessore alla Salute, Coesione sociale e Welfare, Luca Barberini hanno voluto ricordare “il lavoro svolto, per oltre 40 anni, con grande professionalità e umanità dal professor Fiore presso la Clinica Oculistica dell'Ospedale di Perugia. Un lavoro, reso ancora più prezioso grazie a una serie di studi e ricerche svolte a livello internazionale e arricchiti da una grande sensibilità e passione per le arti figurative che si può cogliere nel volume ‘L’occhio dell’artista’ in cui il professor Fiore ha analizzato le opere di grandi pittori ai quali era stata documentata una malattia degli occhi, per mettere in luce come la forza artistica dei vari pittori non era stata limitata dalla funzione visiva precaria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA