quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 31 LUGLIO 2018
Rete ospedaliera. Ospedale di Castelvetrano, 116 posti letto

Trenta in più di quanto previsto dal Piano approvato dalla Giunta. Ad annunciarlo la presidente della commissione Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo. Tra le novità, 6 posti letto per Pediatria, 4 per Ematologia, 8 per Ostetricia, 2 per Neonatologia, 12 per la Riabilitazione e 14 Chirurgia generale.

“Esprimo grande soddisfazione per la soluzione trovata per l’ospedale di Castelvetrano in sede di confronto con il governo sulla nuova rete ospedaliera. Dopo aver ascoltato sindaci e associazioni del territorio, l’assessore Razza, così come suggerito dalla commissione Salute dell’Ars, ha rimodulato i servizi e i posti letto portandoli a 116 e non più a 86. Una soluzione che ritengo soddisfacente e per la quale mi sono impegnata come sindaco di Montevago e parlamentare del territorio della Valle del Belìce”. Lo afferma, in una nota, la presidente della commissione Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo, a proposito della rimodulazione della nuova rete ospedaliera.

Complessivamente sono 116 i posti letto programmati per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano, 30 in più rispetto alla precedente versione della rete. Tra le novità: Pediatria 6 posti letto; Ematologia 4; Ostetricia 8; Neonatologia 2, Riabilitazione 12; Chirurgia generale 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA