quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 01 AGOSTO 2018
M5S: “Con cannabis terapeutica si tutela diritto a qualità della vita”

Così in una nota i componenti M5S della Commissione Affari Sociali alla Camera dopo le dichiarazioni del ministro Grillo in occasione della visita allo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze. "Condividiamo in pieno l’iniziativa del ministro Grillo, che ha annunciato un ‘bando per una manifestazione di interesse per una partnership pubblico-privata per aumentare la produzione della cannabis terapeutica’".

“Incrementare la produzione interna di cannabis ad uso terapeutico è un aiuto importante per tutte quelle persone che soffrono di patologie neurologiche e oncologiche invalidanti che ad oggi non riescono a reperire dosi sufficienti di cannabis per il trattamento. È giusto garantire loro il diritto a una qualità di vita migliore, alleviandone quando possibile i sintomi”. Lo affermano in una nota i componenti M5S della Commissione Affari Sociali alla Camera dopo le dichiarazioni del ministro Grillo in occasione della visita allo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze.
 
“Condividiamo in pieno l’iniziativa del ministro Grillo, che ha annunciato un ‘bando per una manifestazione di interesse per una partnership pubblico-privata per aumentare la produzione della cannabis terapeutica’. Questa soluzione rappresenta non solo un grande passo in avanti nel campo del diritto alla salute, in cui l’Italia diventerebbe un punto di riferimento all’estero, ma anche un’opportunità di crescita economica, perché oltre a soddisfare le esigenze interne, il nostro Paese potrà esportare la propria produzione”, concludono i portavoce del MoVimento 5 Stelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA