quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 04 AGOSTO 2018
Vaccini. Ciriani (FdI): “Siamo al ridicolo, tra il silenzio della Grillo e le frasi del suo Capo di gabinetto”

Duro attacco del presidente dei senatori di Fratelli d'Italia contro l’emendamento che ha congelato per un anno l’obbligo di vaccinazioni per l’ingresso all’asilo. “È possibile pensare che esista un obbligo senza una corrispondente sanzione? Sarebbe come essere obbligati a indossare la cintura di sicurezza, ma senza alcuna multa qualora non fosse indossata”.

"Siamo al ridicolo. Il ministro della Salute tace, mentre il suo Capo di gabinetto afferma che l'obbligo di vaccinare in Italia esiste ancora, ma senza sanzione. Una situazione assurda”. Dichiara il presidente dei senatori di Fratelli d'Italia, Luca Ciriani commentando l’emendamento al Dl Milleproroghe che ha congelato per un anno l’obbligo di vaccinazioni per l’ingresso all’asilo
 
 
“È possibile – prosegue - pensare che esista un obbligo senza una corrispondente sanzione? Sarebbe come essere obbligati a indossare la cintura di sicurezza, ma senza alcuna multa qualora non fosse indossata. Fratelli d'Italia ribadisce la necessità che il governo chiarisca questa situazione, e ciò soprattutto alla luce delle proteste che stanno giungendo sia dal mondo scientifico e sia dai cittadini comuni, che non vogliono arrendersi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA