quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 04 SETTEMBRE 2018
Milleproroghe. Le audizioni alla Camera sulla proroga dell’obbligo vaccinale. Da medici e presidi la richiesta di ritirare emendamento che rinvia obbligo per un anno

Si sono svolte questa mattina una serie di audizioni presso le Commissioni riunite Affari Costituzionali e Bilancio riguardanti in particolare la proroga dell'obbligo vaccinale introdotto dalla legge Lorenzin. Ricordiamo infatti che al Senato erano stati approvati due emendamenti identici di M5S e Lega che di fatto "congelavano" l'entrata in vigore dell'obbligo come requisito per l'accesso agli asili nido e alle scuole per l'infanzia fino all'anno scolastico e dal calendario annuale 2019/2020.

Prende il via questa mattina l'iter del milleproroghe alla Camera dopo l'approvazione al Senato lo scorso agosto. Si inizia con le audizioni presso le Commissioni riunite Affari Costituzionali e BIlancio riguardanti in particolare la proroga dell'obbligo vaccinale introdotto dalla legge Lorenzin. Ricordiamo infatti che al Senato erano stati approvati due emendamenti identici di M5S e Lega che di fatto "congelavano" l'entrata in vigore dell'obbligo come requisito per l'accesso agli asili nido e alle scuole per l'infanzia fino all'anno scolastico e dal calendario annuale 2019/2020.
 
Questo il programma delle audizioni odierne:
 
Ore 10.30 rappresentanti dell’Istituto superiore di Sanità -
Ore 11.00 rappresentanti della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri -
Ore 11.30 rappresentanti della Società italiana di pediatria -
Ore 12.00 rappresentanti della Federazione italiana dei medici di medicina generale -
Ore 12.30 rappresentanti dell’Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola -
Ore 13.00 rappresentanti dell’Associazione nazionale dei comuni italiani (Anci) e dell’Unione delle province d’Italia (Upi) -
Ore 13.30 Silvio Garattini, presidente dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri -
Ore 14.00 dottor Vittorio Demicheli, professor Tom Jefferson, dottoressa Stefania Salmaso, dottor Eugenio Serravalle, dottor Massimo Valsecchi.
 

Segui qui la diretta
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA