quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 12 SETTEMBRE 2018
Asl Vco. Ottavo prelievo multiorgano del 2018, il terzo in poche settimane

Grazie alla non opposizione dei familiari si è proceduto al prelievo di fegato, reni e cute dopo l’accertamento della morte encefalica. “Ancora una volta è emersa l'estrema sensibilità e disponibilità della popolazione del nostro territorio verso il delicato argomento della donazione”, commenta la Asl.

Ottavo prelievo multiorgano nel 2018 presso l’Asl VCO, il terzo in poche settimane. Grazie alla non opposizione dei familiari si è proceduto al prelievo di fegato, reni e cute dopo l’accertamento della morte encefalica. Questo ha consentito di ridare speranza di vita ad alcuni pazienti che per le loro patologie avevano come unica possibile terapia salvavita o migliorativa della qualità di vita il trapianto di un organo.

“Ancora una volta è emersa l'estrema sensibilità e disponibilità della popolazione del nostro territorio verso il delicato argomento della donazione”, commenta la Direzione Generale della Asl in una nota. La Direzione generale, “per questo estremo gesto di altruismo”, ringrazia i familiari e tutto il personale che è intervenuto nelle varie fasi dell'accertamento e del prelievo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA