quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 24 SETTEMBRE 2018
Blitz dei Nas all’ospedale di Catanzaro. Niente topi, ma tante criticità

Il capo sala, responsabile della corretta tenuta del materiale sanitario, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per detenzione di specialità medicinali scadute di validità. Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera è stato denunciato, invece, per le carenti condizioni igienico-strutturali in cui versavano i reparti di cardiologia, oculistica, ortopedia ed otorinolaringoiatria. A far scattare i controlli la presunta presenza di topi all'interno della struttura.

La notizia circa la presunta presenza di roditori ed animali infestanti all’interno del locale presidio ospedaliero ha fatto scattare le verifiche dei Carabinieri del NAS presso l’ospedale di Catanzaro. I Nas hanno effettuato, con la collaborazione dei militari dell’Arma territoriale, un’ispezione igienico-sanitaria dell’intera struttura sanitaria, sottoponendo a controllo i Reparti e gli ambulatori. Dei topi nessuna traccia, ma l’ospedale non ne è comunque uscito bene dai controlli dei Nas.

“Nel corso degli accertamenti – spiegano infatti i Nas in una nota - i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno del reparto di otorinolaringoiatria una bombola di ossigeno con data di scadenza superata, sottoposta prontamente a sequestro giudiziario. Il capo sala, responsabile della corretta tenuta del materiale sanitario, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per detenzione di specialità medicinali scadute di validità. Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera è stato denunciato, invece, per le carenti condizioni igienico-strutturali in cui versavano i reparti di cardiologia, oculistica, ortopedia ed otorinolaringoiatria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA