quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 26 SETTEMBRE 2018
Molise. Toma scrive al Governo: “Lex presidente Frattura è ancora sub commissario. Qualcosa non quadra”

Toma annuncia una “iniziativa bomba, se la prossima settimana non faranno la nomina” del nuovo commissario. Incarico che il governatore chiede che venga affidato a lui. Poi spiega di star preparando una lettera in cui chiede al Consiglio dei Ministri anche di chiarire la situazione attuale. “Il commissario è decaduto e non è ancora stato nominato, mentre il sub commissario è sempre in carica. Insomma, c’è qualcosa che non quadra”.

Il presidente molisano, Donato Toma, si prepara a scrivere al Consiglio dei ministri sul caso dell'ex presidente della regione, Paolo Frattura, che conserva ancora la carica di sub commissario alla Sanità. Ad annunciarlo lo stesso governatore in alcune dichiarazioni rilanciate dall’agenzia Agi. Fin dal suo insediamento, Toma ha chiesto di essere nominato commissario. E ora chiede al CdM chiarimenti anche sul ruolo di Frattura.

“Sto preparando una lettera da inviare al Consiglio dei ministri - ha detto Toma nel corso di una manifestazione, a Isernia, - in cui chiedo di chiarire qual è il ruolo del sub commissario alla sanità. Il commissario è decaduto e non è ancora stato nominato, mentre il sub commissario e' sempre in
carica. Insomma, c’è qualcosa che non quadra”.

Il presidente ha poi preannunciato una “iniziativa bomba, se la prossima settimana non faranno la nomina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA