quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 26 SETTEMBRE 2018
Obesità infantile. D’Arrando (M5S): “Al lavoro per proteggere i bambini da cibo spazzatura”

È proseguita oggi alla Camera la discussione sulla risoluzione presentata dal M5S per il contrasto all’obesità infantile. “Dobbiamo proteggere i bambini dai continui stimoli passivi verso il cibo spazzatura, abituarli ad una corretta educazione alimentare e incentivarli a praticare un’attività fisica costante”.

“La prevenzione e l’educazione alimentare sono i primi fondamentali passi per sconfiggere l’obesità infantile e per questo oggi in Commissione abbiamo ascoltato le opinioni di medici, scienziati e tutte le parti coinvolte sul tema dell’alimentazione al fine di affrontare il problema sotto tutti i punti di vista”. Così in una nota Celeste D’Arrando, capogruppo M5S della Commissione Affari Sociali alla Camera e prima firmataria della risoluzione contro l’obesità infantile.
 
“Dobbiamo proteggere i bambini dai continui stimoli passivi verso il cibo spazzatura, abituarli ad una corretta educazione alimentare e incentivarli a praticare un’attività fisica costante. L’Italia è il Paese della dieta mediterranea e quindi dell’alimentazione sana, che deve cambiare il nostro stile di vita in meglio, a cominciare proprio dai bambini”, conclude D’Arrando.

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA