quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 13 OTTOBRE 2018
Sardegna. Salvini: “Cambieremo la sanità, via la riforma Pigliaru”

In un'intervista a L’Unione Sarda il ministro dell'Interno inserisce la sanità tra le priorità di intervento: "Con il ministro Savona stiamo affrontando il problema della continuità territoriale e dei costo dei trasporti. Abbiamo il ministro sardo giusto al posto giusto. La scommessa è la continuità territoriale". E per il candidato alla presidenza della Regione: "Christian Solinas è una persona molto in gamba. È una delle possibilità".

Il ministro della Sardegna Matteo Salvini punta alle prossime regionali in Sardegna. E, in un'intervista a L’Unione Sarda, indica Christian Solinas tra i possibili candidati alla guida della Regione, e la sanità tra le priorità di intervento: "Via la riforma Pigliaru".
 
"La riforma della sanità Pigliaru è una delle prime cose che riprenderemo in mano se ci ridaranno la guida della Regione. Con il ministro Savona, con cui stiamo affrontando - non dico risolvendo, perché le cose vanno annunciate quando sono concluse - il problema della continuità territoriale e dei costo dei trasporti. Abbiamo il ministro sardo giusto al posto giusto. La scommessa è la continuità territoriale", spiega Salvini.
 
E sul candidato, il ministro spiega: "Christian Solinas è una persona molto in gamba. È una delle possibilità ma stiamo ragionando con tutti, perché è giusto raccogliere tutte le idee. Non ho nomi di candidati e io sono solito dire le cose quando succedono. Però, Christian, è persona esperta, non è l'unica ma è sicuramente una risorsa".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA