quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 19 OTTOBRE 2018
Con Enpam il ‘Mese dell’educazione finanziaria’ a misura dei camici bianchi

Il Mese dell’educazione finanziaria è un'iniziativa sostenuta dal Governo, all'interno di un programma pluriennale di educazione finanziaria, per aumentare le conoscenze degli italiani nel settore del risparmio, previdenza e assicurazioni. L’Enpam ha deciso di aderirvi

La Fondazione Enpam ha aderito al Mese dell’educazione finanziaria con otto eventi dedicati all’informazione previdenziale per i propri iscritti, organizzati in collaborazione con gli Ordini provinciali di medici e odontoiatri.

Le giornate di studio, che prevedono per la maggior parte il riconoscimento di crediti Ecm, si rivolgono non solo agli iscritti già attivi nella professione, ma anche agli studenti al V e VI anno dei corsi universitari di Medicina e Odontoiatria. Dallo scorso anno, infatti, anche i laureandi hanno la possibilità di iscriversi all'Enpam e iniziare il proprio percorso previdenziale usufruendo di tutte le opportunità previste per i loro futuri colleghi.

I prossimi incontri si terranno domani 20 ottobre a Nuoro, dove sarà relatore il presidente di Enpam Alberto Oliveti, il 26 e 27 ottobre a Lamezia Terme e il 27 ottobre a Forlì. In tutti gli incontri saranno presenti postazioni dell'ente previdenziale a disposizione degli iscritti.

Nell’ambito del mese dell’educazione finanziaria Enpam ha già tenuto incontri lo scorso 13 ottobre a Terni, il 14 ottobre ad Agrigento, il 18 ottobre a Mestre, il 19 ottobre a Campobasso e un altro, dedicato agli studenti di medicina, che si è tenuto il 17 ottobre presso l’Università della Campania ‘Luigi Vanvitelli’.

Il Mese dell'educazione finanziaria è un'iniziativa sostenuta dal Governo, all'interno di un programma pluriennale di educazione finanziaria, per aumentare le conoscenze degli italiani nel settore del risparmio, previdenza e assicurazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA